Cigar
Intersection Collection
La collezione “Intersection” nasce dalla combinazione di forme geometriche semplici e dall’ utilizzo di più materiali in un connubio eclettico; marmo, metallo, legno, cristallo e pelle.
Oggetti realizzati sartorialmente, unici e non riproducibili, in quanto legati alla disponibilità delle materie prime.
Combinando il quadrato e il cerchio in una proporzione pura ed equilibrata prende forma Cigar, portasigaro in marmo unito ad un posacenere in metallo, producibile in diverse combinazioni.
Oggetto non solo funzionale, ma anche complemento di arredo.
L’idea di realizzare questo prodotto nasce dalla richiesta di un cliente cultore della materia per cui primo.atelier ha progettato un bar tabacchi atipico, caratterizzato dalla fusione di uno stile contemporaneo con materiali classici, “ Coffe & Tobacco” (https://www.primoatelier.com/coffee-tobacco/).
Infatti, dalla collaborazione con professionisti del mondo del tabacco nasce un prodotto type specific che soddisfi l’esigenza di dedicare ai clienti del locale un prodotto di design che potesse accompagnarli nell’esperienza della degustazione del sigaro, prodotto di punta di questa attività commerciale.
Il prodotto viene realizzato utilizzando materiali di risulta, favorendo una produzione sostenibile che cerchi di minimizzare gli sprechi senza rinunciare alla ricerca estetica e alla funzionalità.